"Esprimo creatività nel trascendente superamento di me stessa.Ed in quel momento Esisto.
La mia mano procede come un compositore anonimo. Celebro la Vita." by Laura Tucceri


giovedì 14 gennaio 2010

I colori dei Chakra- Leit Motif della Mia Arte


La mia scelta, inizialmente inconsapevole è basata sui colori dei Chakra. I colori, in essenza, sono una carica energetica a diversi livelli e nel mio dipinto canalizzo le emozioni attraverso questi specifici colori spinta dall'energia che mi ha attraversato.
Un’intuizione creativa canalizzata permeata dalle vibrazioni del colore e di materiali vari che utilizzo, chee si è fissata in “quadri” che continuano a vibrare. Nello specifico:
il rosso (I° chakra) stimola l'azione, l'arancio (2° chakra" ha un effetto ricaricante che favorisce anche l'energia sessuale, il giallo (3° chakra) allerta la mente; il verde, (4° chakra) rappresenta l'equilibrio e l'armonia, così come i colori dei chakra superiori, che favoriscono l'introspezione. L’azzurro (5° chakra), rappresenta la comunicazione artistica, il cammino spirituale, l’indaco (6° chakra), è il terzo occhio, la conoscenza spirituale collegato all’ipofisi, il direttore d’orchestra del nostro organismo. Il Viola (7° chackra) è l’unione con il divino e con gli stati superiori delle forze cosmiche, in rapporto con l’epifisi.

1 commento: